NOVEMBRATA BIANCOVERDE

NOVEMBRATA BIANCOVERDE

Si sa a Novembre Roma regala spesso e volentieri giornate uggiose e piovose ma quest’ultimo week end il tempo è stato clemente e i nostri ragazzi non si sono fatti sfuggire l’occasione di giocare e divertirsi sotto un bel sole.
Cominciano i nostri agguerriti Old che in un triangolare vincono una partita e ne perdono un altra con un po di rammarico ma non si può sempre vincere.
La Under 14 invece nella gelida Viterbo perde nettamente ma si cominciano a vedere segnali di miglioramento.
Tanti neofiti in campo che partita dopo partita capiranno questo gioco e cominceranno a prendersi le giuste soddisfazioni.

Domenica iniziano i nostri Rinocerontini e falchetti della Under 6 che invadono i campi di Corviale con le loro bellissime maglie biancoverdi regalandosi una bella giornata di divertimento.
A Villa Spada la nostra Under 16 gioca un bel match vs la Rugby Roma vincendo nettamente e facendo vedere anche un buon gioco.
La prestazione innanzitutto.
Verranno momenti più duri, intanto godiamoci questo momento che aiuta a ricostruire per bene questo gruppo.
RNS vs Rugby Roma club 48 a 5.

La Under 12 invece è impegnata in un raggruppamento all’appia di livello tecnico medio.
I nostri ragazzi sempre numerosissimi ben figurano giocando a tratti molto bene.
I ragazzi delle due scuole cominciano ad integrarsi bene ma ieri ho visto moltissimi aspetti su cui migliorarsi… ne dico alcuni.
Placcaggi ancora poco efficaci e mal portati, intensità per tutte le partite (ci spegniamo troppo spesso alla fine dei tornei), maneggio dell’ovale e poi…
Tantissimo lavoro da fare ma su dei ragazzi qualitativi, disciplinati e bramosi di migliorare è facile lavorarci.
Siamo fortunati e vedrete che in pochi mesi la gran parte di loro sarà pronto per ben figurare ai tornei e sopratutto saranno pronti al passaggio di categoria.
Per la cronaca ne vinciamo 2 nettamente e ne perdiamo una di misura.
In ultimo ancora sconfitta la   in quel di Catania… punteggio severo ma non dobbiamo demoralizzarci Cus Catania vs Primavera 38 a 10.

Paolo

Lascia un commento