Ci piace festeggiare i successi!

Auguri Dottore Costica Caponetti

Tutto il RNS ti fa le CONGRATULAZIONI per avere raggiunto un traguardo così importante. Ti auguriamo che questa giornata sia l’inizio per un brillante futuro pieno di successi personali e professionali. AUGURI DOTTORE ti vogliamo bene!!

Comunicazione 16 marzo 20

IL PRESIDENTE
Roma, 16 marzo 2020
Care Amiche,
Cari Amici,
in questo momento di grande sconcerto per la difficile situazione che tutte/i noi stiamo vivendo, mi sembra doveroso spendere alcune parole sul tema della sospensione delle attività determinata dall’emergenza sanitaria per contenere il contagio dell’epidemia da virus COVID-19.
Come noto i provvedimenti di sospensione, di ogni tipo di attività, fino al 3 aprile p.v., è stata la doverosa e condivisa conseguenza dei vari Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri che si sono succeduti nelle ultime due settimane e dalle disposizioni degli Organi sportivi nazionali.
Non è difficile comprendere il senso di smarrimento della comunità rugbistica di fronte ad un improvviso stravolgimento delle nostre abitudini: ci siamo trovati d’un tratto sotto stress psicofisico per la situazione emergenziale generale e contemporaneamente senza la possibilità di aggrapparci o rifugiarci nel contesto di confort dei nostri Club.
Di fronte a questo scenario risulta necessario staccare momentaneamente la spina e riflettere sul momento che stiamo vivendo, un momento in cui ci viene richiesto di osservare le regole e di stare in casa (#IORESTOACASA), in cui il tempo si dovrebbe distendere perché la società intorno a noi sta rallentando e noi non dobbiamo fare altro che mettere in atto quanto facciamo ogni giorno sul campo da rugby, rispettando le regole che ci indicheranno fino al termine di “questa partita”.
Stiamo disputando una sfida per cui non ci siamo mai allenate/i ma che vogliamo, come da nostra abitudine, assolutamente giocare al meglio e riuscire a vincere.
Sono certo che tutte/i noi faremo ogni sforzo per confermare e rafforzare il senso di appartenenza in un momento in cui ognuno è lontano dall’altro (#DISTANTIMAUNITI) anche se questo è possibile solo ricorrendo a strumenti tecnologici.
E’ l’occasione giusta per provare, sperimentare e definire (#INSIEME) opportunità nuove, che potrebbero condurre ad una consapevolezza e identificazione nuova della comunità rugbistica. Quel che è certo è che insieme, programmando in team anche con l’apporto di confronti per ruoli, competenze e responsabilità, tutti noi possiamo fare un passo importante verso la creazione di una collettività più forte e più coesa.
L’importante è renderci conto che non dobbiamo portare il rugby a casa, ma arrivare a proporre un rugby da casa, attraverso attività che siano il più possibile esercizi di realtà; dobbiamo ricordarci che a casa gli strumenti da privilegiare sono tantissimi, quindi, placcaggi, mete e partite possono diventare quelli residuali (penso fra le tante possibilità agli esercizi costruiti nel contesto domestico, oppure ai racconti anche tramite foto, audio e video che si possono creare sulle giornate vissute in casa da soli o in compagnia).
In conclusione sottolineo che l’occasione è grande per dare una risposta concreta di vicinanza della Comunità del Rugby in questo difficile momento, rispettando la Visone della FIR e riferendosi ai Valori Positivi in cui il Rugby si è sempre identificato.
Nel ringraziarvi per l’impegno e la dedizione mostrata, auguro a tutte/i di superare presto questa difficile situazione, con la speranza di ritrovarci quanto prima sui campi da rugby.
Andrà tutto bene
Il Presidente del CR Lazio
(Antonio Luisi)


 

Ripresa delle attività

Scarica il Comunicato

A tutte le Società del Lazio

Caro Presidente,
sono con la presente a confermare la proroga dei provvedimenti assunti dalle autorità preposte alla sicurezza
del Paese, relativamente alla gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19.
Gli stessi dispongono il prolungamento della sospensione di tutte le manifestazioni organizzate; comprese
quelle culturali, ludiche, sportive e religiose, nonché la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle
attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al giorno 8 marzo 2020, limitatamente alle regioni
di Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e nelle Province di Pesaro e Urbino e Savona.
La Federazione Italiana Rugby, allineandosi alle disposizioni di cui sopra, decreta la sospensione di tutta
l’attività rugbistica, nelle Regioni e Province oggetto del provvedimento, fino a domenica 8 marzo compreso.
Per quanto riguarda, invece, le Regioni e Province non interessate dal provvedimento restrittivo, viene
disposta la ripresa a partire da oggi, lunedì 2 marzo, di tutte le attività gestite dal Comitati Lazio.
Nello specifico:
– Campionato Seniores Serie C Girone 2
– Campionato Under 18
– Campionato Under 16
– Raggruppamenti U14
– Attività Femminile (Coppa Italia Seniores, Under 18, Under 16 e Under 14)
– Attività di Propaganda (Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12)
– Attività di allenamento delle Rappresentative regionali
– Attività Amatoriali (Old, Touch, ect)
– Attività Didattica
Per la calendarizzazione dei recuperi, delle giornate di gara rinviate, faremo riferimento al Planning ufficiale
della stagione sportiva in corso.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti colgo l’occasione per porgerti cordiali saluti.

Sospensione attività sportive

A seguito dei comunicati della FIR e del Comitato Regionale che hanno sospeso le attività ufficiali fino al 1° marzo compreso, in attesa di ulteriori comunicazioni da parte delle Autorità preposte alla sicurezza del paese, Rugby Nuovo Salario e Falchi Rugby Monterotondo sospendono le attività di allenamento, in via del tutto precauzionale, per i giorni lunedì 24/2 e martedì 25/2. Vi terremo aggiornati per quanto sarà predisposto nei giorni successivi. Cordiali saluti dalla Direzione dei due Club

Non è tutto oro quello che luccica


Breve resoconto delle squadre biancoverdi scese in campo.
Cominciamo dai seniores in completa ristrutturazione.
Il primo XV in attesa di scendere in campo dopo 4 sconfitte consecutive sta cercando di riorganizzarsi e di ringiovanire la squadra.
Il lavoro è duro e speriamo di raccoglierne i frutti al più presto.
Non si arretra nemmeno di un centimetro.
Il nostro mini rugby ( under 8 e under 10) sia di Roma che di Monterotondo la settimana scorsa dopo un lunghissimo ed inspiegabile esilio gioca finalmente a Roma.
Una bella giornata di sole fa da cornice ai nostri bambini ( circa 40) che si battono con coraggio raccogliendo vittorie e sconfitte ma soprattutto divertendosi molto…. Il rugby è divertimento e il sorriso soddisfatto dei nostri mini atleti ci rafforza nel continuare a perseguire la strada intrapresa.
La 14 migliora continuamente nonostante i risultati ancora non portino le giuste soddisfazioni.
Ricordiamoci sempre che siamo partiti da un gruppo di ragazzi per la stragrande maggioranza neofita e quasi completamente del primo anno.
Sì lavora per il futuro prossimo ma sono sicuro che anche il presente ci regalerà soddisfazioni.
Bravi.
Oggi in campo a Via Tuscolana ha giocato la nostra numerosissima under 12.
Finalmente giochiamo 2 partite su 3 contro avversari probanti.
Perdiamo entrambe le partite ( una di misura e l’altra nettamente) mostrando però grandi miglioramenti.
Sicuramente abbiamo ancora moltissimi aspetti da rivedere ( placcaggi, ripiazzamento difensivo/offensivo ecc. ecc.) ma volendo vedere il bicchiere mezzo pieno ho visto una buona applicazione dei nostri ragazzi soprattutto nel possesso palla ed anche delle nostre pregevolissime segnature.
Male invece alcuni atteggiamenti dei nostri ragazzi che non hanno saputo gestire la frustrazione della sconfitta.
Lavoreremo anche su questo aspetto.
Non è tutto oro quello che luccica.
Purtroppo la contemporaneità della 12 con la partita della 16 mi ha impedito di vedere l’ottima prestazione dei nostri ragazzi della 16
Impegnati nella prima giornata della Coppa Priori. i nostri biancoverdi giocano vs una squadra di Roma Nord fornendo una prestazione convincente e vincendo nettamente.
Mi raccontano di un divario tecnico abbastanza accentuato fra le due squadre che è culminato in una vittoria netta.
Complimenti ai ragazzi e a Luca costretto a fare miracoli con una rosa ristretta.
Il rugby è gioia ma anche capacità di sacrificarsi e migliorarsi.
Come sempre tutti i nostri ragazzi della 6 ai seniores sono orgogliosi di indossare il biancoverde ed i nostri tecnici non cambierebbero mai i nostri ragazzi con altri.
Le sconfitte non ci fiaccano e le vittorie non ci esaltano.
Non creiamo false illusioni e ci coccoliamo i nostri campioni in casa nostra con la consapevolezza che non è tutto oro quello che luccica e che non sempre l’erba del vicino è più verde.
stoppredoni#iostoconilrns
LABOR OMNIA VINCIT.
Paolo Ruggiero

Tuscolana 9 febbraio 2020

Allora cari genitori abbiamo giocato 3 partite una vinta nettamente, una persa di misura ed un altra persa nettamente. Le due partite perse sono state di ottimo livello tecnico per una under 12, la prima giocata molto bene con alcuni errori di piazzamento su cui dovremo lavorare molto. La seconda contro un ottima squadra, organizzata, fisica e smaliziata abbiamo tenuto benino il primo tempo, abbiamo ceduto vistosamente il secondo. Non male comunque tecnicamente anche la Non commento infatti la troppa facile partita vinta.